La Lotto Soudal è pronta a giocare per un doppio obiettivo al Giro di Polonia 2017. La formazione belga, orfana del campione uscente Tim Wellens, punterà innanzitutto su Jens Debusschere, uomo di riferimento per le volate, e poi sullo spagnolo Rafael Valls per un buon piazzamento in classifica stagionale. Ci sarà anche Bart De Clercq, secondo qui nel 2015, Sander Armée, Tomasz Marczynski, Maxime Monfort e Jelle Wallays. “Il nostro obiettivo al Giro di Polonia è doppio. Innanzitutto, cercheremo di ottenere una vittoria di tappa con Jens Debusschere, cosa che si può provare a fare almeno nelle prime due tappe. Secondopoi, puntiamo alla top ten con Rafael Valls – commenta il DS Mario Aerts – Ha dimostrato di potercela fare al Down Under e al Delfinato. Normalmente non ha problemi a raggiungere un buon risultato dopo un periodo di allenamento. Nella terza tappa, sarà già chiaro quali saranno i contendenti per il successo. Questa tappa termina con un arrivo in salita dove è sicuramente possibile fare distacco. Le ultime due tappe, comunque, saranno le più decisive per la generale”.
CicloMercato 2023, Jens Debusschere correrà da “indipendente” fino ai campionati belgi: “Potrò chiudere la carriera in modo meraviglioso”
21 Novembre 2022, 14:23
BikeExchange-Jayco, cambiamenti nello staff: Matthew White promosso, Rafael Valls entra nella squadra dei DS
31 Marzo 2022, 15:46
Dwars Door Vlaanderen 2022, frattura della clavicola per Jens Debusschere e Frederik Frison – Solo abrasioni per Oliver Naesen
20 Dicembre 2021, 15:12
Bahrain Victorious, Rafael Valls annuncia il ritiro: “Ora mi prenderò del tempo lontano dal ciclismo e mi concentrerò su me stesso e sulla mia famiglia”